La comunità e tutta l’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari nella giornata di ieri hanno voluto condividere la gioia della grande festa per lo straordinario evento dei 100 anni della cara concittadina Giovanna Del Bene. La centenaria casellese, per la circostanza, ha riunito intorno a sé tutta la sua famiglia, potendo riabbracciare anche i figli e nipoti, emigrati da anni per lavoro in altre parti d’Italia e in Sud America.
Nella mattinata, Giovanna ha presenziato alla Santa Messa di ringraziamento, celebrata dal Parroco don Marco Nardozza, per rendere lode al Signore per il dono meraviglioso del secolo di vita.
Giovanna ha poi voluto festeggiare con familiari, parenti e amici le sue 100 candeline.
Il sindaco Maurizio Tancredi, a nome suo e di tutta l’Amministrazione Comunale, ha espresso con vivo piacere sentite felicitazioni a Giovanna, facendole omaggio di un bouquet di rose e di una pergamena ricordo, a sancire l’emozione di questo indimenticabile giorno.
“La festa di oggi è la festa di tutta la comunità. – ha detto pubblicamente il Sindaco – Siamo tutti partecipi con grande entusiasmo alla festa della lunga giovinezza di Giovanna ed esprimiamo, con animo colmo di gioia e grande emozione, tutto l’immenso affetto che merita la nostra amata centenaria in occasione del memorabile traguardo raggiunto”.
– redazione –