E’ stato rieletto alla carica di consigliere provinciale il sindaco di Padula, Paolo Imparato, con 2594 voti, risultando l’ottavo eletto della lista del Partito Democratico.
Sono 8 i seggi del PD: primo eletto risulta Luca Cerretani con 5402 voti, segue come secondo eletto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con 5154 voti. Carmelo Stanziola ha raggiunto 3978 voti, Antonio Rescigno 3676,Vincenzo Servalli 3676, Antonio Giuliano 3030, Michele Strianese 2924.
A Forza Italia è andato un seggio (Gregorio Fiscina), tre seggi a “Davvero al Centro” (Massimo Cariello, Marcello Ametrano, Pasquale Mauri), due a Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale (Giuseppe Fabbricatore, Angelo Cappelli), uno al PSI (Pasquale Sorrentino) e uno a “Cittadini per la Provincia di Salerno” (Cosimo Ferraioli).
“Sono contento per il risultato ottenuto, poichè il Vallo di Diano ha mantenuto una rappresentanza nel Consiglio provinciale – ha commentato Paolo Imparato –Ringrazio coloro che mi hanno sostenuto, ho vinto contro tutto e tutti, continuerò a mettere tutto il mio impegno a favore della crescita del territorio provinciale“.
– Filomena Chiappardo –