Sarà stata l’ottima performance canora dello scorso 9 dicembre, durante la finale dello “Zecchino d’Oro”, a convincere la Rai a richiamare sul grande schermo Casa Surace?
Questo non è dato saperlo. Ma di certo c’è che hanno colpito per la loro ironia e genuinità, tanto che la Rai li ha richiamati sul primo canale. La notizia è che i ragazzi di Casa Surace saranno ospiti dell’edizione 2018 del “Festival di Sanremo”, la cui sessantottesima edizione è in programma dal 6 al 10 febbraio al teatro Ariston, nella città dei fiori e della musica.
Le radici ed i valori, la vita dei piccoli paesi, gusti culinari, usi e costumi del Sud sul palco dell’Ariston grazie a Casa Surace, nata come una casa di produzione metà napoletana e metà valdianese. “Ragazzi iniziamo l’anno con una bella notizia: andremo al Festival di Sanremo!”, hanno annunciato su Facebook.
Nell’annuncio i membri di Casa Surace hanno invitato i fan a raccontare storie via mail ed inviare qualcosa dal Sud. Per scegliere poi le storie migliori e portarle a Sanremo. Durante la finale dello Zecchino d’Oro i due attori salesi Andrea Di Maria e Daniele Pugliese, con Bruno Galasso e Riccardo Betteghella, entrarono in studio offrendo sfogliatelle e struffoli.
Cosa s’inventeranno questa volta? Staremo a vedere.
– Claudio Buono –