Il commissario straordinario dell’Asl Salerno Antonio Postiglione, su proposta formulata dal Direttore Gestione Risorse Umane dell’azienda, Francesco Avitabile, ha deliberato di indire un avviso pubblico per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo determinato di personale dirigente medico nei presìdi del territorio di competenza dell’Asl.
Una vicenda, quella dell’esiguità di personale medico negli ospedali salernitani, che soprattutto negli ultimi tempi sta facendo molto discutere. Ultima in ordine di tempo l’annunciata sospensione, a partire dal 1° giugno, della maggior parte della attività del reparto di Ortopedia dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla a causa della carenza cronica del personale medico.
Vista dunque la grave carenza di dirigenti medici e sanitari in quasi tutte le Unità Operative di diagnosi e cura venutasi a creare in seguito al blocco del turn over che ha interessato in questi anni le aziende sanitarie campane e che l’Asl Salerno è autorizzata, con decreto del Commissario ad Acta, a reclutare 35 unità di personale dirigente medico, Postiglione ha dato seguito all’avviso pubblico.
Per ciò che concerne il “Luigi Curto” di Polla l’azienda ha indetto un avviso per reclutare un dirigente medico nell’Unità Operativa di Pediatria, un dirigente medico per l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, due dirigenti medici per l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia.
– Chiara Di Miele –