Una vera e propria rivoluzione quella che il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha presentato per il potenziamento dei trasporti in vista dell’estate.
Il piano del Governatore della Campania riguarda due punti fondamentali: il ritorno del Metrò del Mare e l’introduzione di un Frecciarossa che permetterà di raggiungere il Cilento. Trenitalia, infatti, il sabato e la domenica, garantirà una coppia di treni Av Frecciarossa sulla tratta Milano-Napoli estendendo il servizio fino a Sapri con fermate nelle stazioni di Agropoli e Vallo della Lucania.
Sarà sicuramente gradito il ritorno del Metrò del Mare che metterà a disposizione dei turisti, a partire dal primo luglio, 4 nuove linee: Salerno-Costa del Cilento, Cilento-Costa d’Amalfi, Sapri-Capri-Napoli e la Linea Archeologica Flegreo-Vesuviana.
“Variamo un progetto di mobilità turistica di sei milioni di euro. E’ il primo che implementa trasporti su gomma, ferro e via mare– ha dichiarato Vincenzo De Luca – Credo che abbiamo davvero un’organizzazione della mobilità pienamente integrata che consente di incrementare tutte le attività turistiche in tutto il territorio da quello costiero a quello metropolitano, fino alle aree interne“.
“Con il Presidente De Luca c’è stato davvero un cambio di rotta – ha dichiarato Corrado Matera, Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania – Lanciamo oggi un collegamento serio e concreto tra di grandi attrattori e le aree interne per fare in modo che i turisti possano ricevere servizi migliori e conoscere la Campania nella sua interezza. Penso sia un’iniziativa importantissima per la regione Campania. Il turismo cambia rotta rispetto al passato e gli viene riconosciuta quella centralità che merita”.
– Paola Federico –
speriamo che arrivi anche aquila della notte e corvo rosso…aug!