Ieri in Piazza Marina a Palermo si è tenuta la celebrazione del 114° anniversario della morte avvenuta per mano mafiosa del Tenente Joe Petrosino.
Alla commemorazione hanno partecipato l’assessore alla Cultura del Comune di Palermo Giampiero Cannella, Wanda Fabbri, presidente dell’Istituto Superiore per la difesa delle tradizioni “Roberto G. Trapani”, Nino Melito Petrosino, pronipote del poliziotto italoamericano, una delegazione dell’Associazione Internazionale di Padula intitolata a Petrosino, una rappresentanza dell’ANPS Sezione di Palermo e di Bagheria, una delegazione dell’ANFI di Palermo e una rappresentanza della Sezione di Palermo dell’ANSI.
La cerimonia è stata occasione per ricordare il sacrificio di Joe Petrosino e di quanto sia importante testimoniare sempre e comunque l’operato che giorno dopo giorno viene svolto dalle Forze dell’Ordine e dagli esponenti della società civile che con il loro contributo tendono a rendere più sicuro e concreto il futuro di molti che ancora credono nella giustizia.