Grande successo con tantissimi partecipanti quello ottenuto questa mattina da “Bar Academy – Food Experience”, evento dedicato ai professionisti del Bar e organizzato da Adra Solutions di Atena Lucana. L’interessante e innovativa giornata di formazione si è svolta all’interno della Adra Academy, perchè l’azienda valdianese esperta di qualità del Food va oltre la sua mission rendendo protagonisti di veri e propri percorsi formativi i professionisti del mondo della ristorazione e non solo.
L’evento è stato coordinato da Emiliano Perillo, Responsabile commerciale e comunicazione di Adra Solutions. Presenti per l’occasione Giovanni Tesauro, Area Manager Sud Italia per Lantmännen Unibake, e Carlotta Zucca, Channel Marketer Italia per Lantmännen Unibake. Obiettivo della giornata quello di formare i baristi per differenziare il proprio locale e offrire ai clienti idee e prodotti innovativi e originali.
Ai tantissimi professionisti del settore Bar sono stati forniti deliziosi e fantasiosi consigli su come preparare e presentare ai clienti la colazione dolce o salata, il brunch, come cuocere perfettamente un croissant, preparare primi piatti ideali per l‘apericena o i richiestissimi pokè. A presentare alcune idee relative ai croissant ci ha pensato Nicola De Luca, Chef Executive di Adra, che ha presentato un french croissant.
Presenti ai fornelli della Adra Academy anche due Chef per Pastridor che hanno offerto spunti di personalizzazione dei prodotti focalizzando l’attenzione su come valorizzare i locali attraverso i social, tra cui Instagram, Facebook e TikTok, grazie alla presenza di Pedro il “Barista incazzato”.
“La vetrina del bar deve sempre essere ordinata, variegata e contemporanea – ha consigliato Pedro nel corso della sua performance -. Inoltre è importante saper usare al meglio le pagine social per un ritorno di immagine gratuito con il minimo sforzo“.
Nel corso di “Bar Academy” è intervenuto anche Peppino Cirigliano, Amministratore di Adra Solutions. “Sono emozionato nel vedere quanto tempo tutti i nostri clienti impiegano qui per formarsi con pazienza – ha dichiarato -. E’ doveroso ringraziare loro, tutti i nostri fornitori che spendono tantissime energie per promuovere queste attività venendo qui da noi da ogni parte d’Italia e i miei collaboratori che hanno fatto sì che questo evento sia riuscito così bene“.