Domani, sabato 13 maggio, alle ore 18 il Consiglio Direttivo della Società Operaia “Torquato Tasso” di Sala Consilina, nell’Aula delle conferenze della sede associativa, presenterà il libro “Il testamento nascosto” di Antonello Sica, accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna (GISM).
Parteciperanno all’evento per i saluti il presidente Michele Calandriello e il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone. Interverrà, inoltre, Emilio Sarli, avvocato e scrittore.
L’autore ha dedicato la propria passione per la ricerca storica dedicata alla sua terra d’origine, il Vallo di Diano, pubblicando diversi studi e curando l’edizione di opere di altri autori. Ha ideato e coordinato in tutta Italia delle reti di sentieri escursionistici dedicati al Beato Pier Giorgio Frassati.
“Il testamento nascosto – La Ballata di don Giuseppe De Luca riletta come un giallo” parla della Ballata alla Madonna di Czestochowa del parroco lucano con una rivisitazione dell’autore che tramite le peculiarità ne coglie il “testamento spirituale” lasciato.