Ha avuto luogo ieri sera, in Piazza Umberto I a Sala Consilina, la premiazione degli artisti nell’ambito della Mostra Concorso di pittura “Premio Sala” dal tema “Il trascorrere del tempo”, allestita presso la Società Operaia “Torquato Tasso”.
25 le opere proposte da artisti provenienti dalla Calabria, dalla Basilicata, dal Molise, oltre che dalla Campania, partecipanti all’edizione 2024 della Mostra organizzata dal Comune di Sala Consilina, in collaborazione con l’Associazione “Allegracore”, la Società Operaia “Torquato Tasso”, l’Associazione “Club Napoli” e l’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”.
Impegnativo il lavoro della giuria, presieduta dal dottor Enrico Spinelli che, al termine di un accurato e attento esame dei lavori proposti, tutti di straordinaria fattura, ha conferito il primo premio all’opera “Ritmi e tempi salesi” dell’artista Pietro Lo Monte di Potenza, realizzata con la tecnica “acrilico su composizione di tele sovrapposte”.
Al secondo posto si è classificata l’opera proposta da Antonio Mazziale di Campobasso “Sognando il futuro”, mentre al terzo posto si è classificata l’opera “Legare il tempo” dell’artista Giuseppe Pelosi di Avellino.
Soddisfazione è stata espressa da parte degli organizzatori i quali hanno voluto ringraziare i 25 partecipanti che contribuiscono al perseguimento dell’obiettivo della mostra che intende sostenere e promuovere talenti artistici.