La rievocazione medievale del presepe e l’installazione e la benedizione dell’“albero dell’amore e della pace”. Questi i principali eventi che hanno caratterizzato la prima domenica della rassegna natalizia “Intorno al Presepe…Itinerario tra luci e storia”, in corso nel centro storico di Teggiano.
Sotto le luci, nel Seggio è andata in scena la rievocazione del presepe vivente in tema medievale, a cura della Pro Loco, con l’utilizzo del gruppo storico de “Alla Tavola della Principessa Costanza”. I prossimi appuntamenti, per quel che riguarda il presepe medievale, sono fissati per i giorni 20-26 dicembre e 2-3 gennaio.
L’esibizione degli sbandieratori e delle tamburine dello Stato di Diano ha, poi, preceduto l’installazione dell’“albero dell’amore e della pace”, posizionato in Piazza San Cono, nei pressi della Cattedrale. L’alberello è stato benedetto dal parroco Don Giuseppe Puppo, alla presenza, tra gli altri, del consigliere comunale Vitantonio Cobucci.
Chiunque vorrà, fino al prossimo 6 gennaio, potrà addobbarlo con pensieri, messaggi e lettere d’amore e di pace.
“In un momento così difficile della nostra storia – ha sottolineato don Giuseppe – ci auguriamo possano essere tanti i messaggi di pace e di speranza che arricchiranno il nostro alberello”.
– Cono D’Elia –