Solidarietà a Caggiano dove ieri sera, nella sala convegni del Castello Normanno del Guiscardo, la famiglia Gorga ha donato alla Croce Rossa Italiana di Serre un prezioso strumento sanitario professionale in ricordo di Antonio, prematuramente e tragicamente scomparso nel 2023 a Roma.
Il 27enne di Caggiano era un infermiere a Firenze e come volontario prestava servizio nella Croce Rossa Italiana, precisamente faceva parte del Comitato di Serre.
Lo strumento ABI (indice pressorio caviglia/braccio) è stato donato in collaborazione con il personale sanitario dell’ospedale “Careggi” di Firenze e verrà utilizzato nelle importanti attività di screening cardiologici sul territorio.
Presenti il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, numerose autorità politiche e religiose, il presidente e i volontari della Croce Rossa di Serre oltre a tantissimi cittadini caggianesi che si sono stretti in un forte e sincero abbraccio a Tommaso, Mariateresa, Filippo e tutti i familiari del giovanissimo infermiere.
Dopo la cerimonia, grazie al personale sanitario della Croce Rossa Italiana di Serre, è stata data la possibilità ai numerosi presenti di eseguire l’esame ABI, l’elettrocardiogramma, la saturazione e spirometria.