E’ stato rinviato a giudizio A.P., un medico salernitano che, come riporta il quotidiano Il Mattino, verrà processato per violenza sessuale ai danni di una paziente di San Giovanni a Piro.
I fatti risalgono al 2014 quando i Carabinieri della Compagnia di Sapri, con l’accusa di violenza sessuale, arrestarono l’uomo che prestava servizio presso la Guardia Medica del piccolo centro cilentano.
Le investigazioni dei militari della Stazione di San Giovanni a Piro permisero di scoprire che il professionista, nel settembre del 2014, aveva abusato sessualmente di una 24enne del posto che, scossa da quanto accaduto, aveva chiesto aiuto ai Carabinieri. Così, grazie alle ricostruzioni di questi ultimi, fu possibile accertare che il medico, oltre a quell’episodio, si era reso protagonista di altre “particolari attenzioni” nei confronti di alcune pazienti. A.P. fu così condotto agli arresti domiciliari.
Secondo quanto raccontato dalla giovane, il medico iniziò a visitarla e poi abusò di lei, nonostante una ferma opposizione. Un referto dimostrerebbe l’aggressione subita dalla ragazza.
Negli ultimi anni di indagini la difesa di A.P. ha tentato di smontare il racconto della vittima ma il gup ha rinviato a giudizio il medico che sarà in aula per la prima udienza il 15 marzo 2018.
– Chiara Di Miele –
- Articolo correlato:
2/12/2014 – San Giovanni a Piro: medico abusa sessualmente di una 24enne. Arrestato