Sei diportisti hanno rischiato di finire in mare in seguito all’affondamento di un gozzo di circa 10 metri, in località Torre Mozza, zona B dell’Area Marina Protetta della Costa della Masseta ed Infreschi, a pochissima distanza da una serie di calette.
Sono stati salvati da un’altra imbarcazione da diporto, che si è accorta della situazione di pericolo, si è avvicinata, li ha imbarcati a bordo trasportandoli sani e salvi al vicino porto di Marina di Camerota.
L’SOS al 1530, il numero di emergenza della Guardia Costiera, è stato dato intorno alle 15:30. Immediato l’intervento di una motovedetta 800 SAR e di un gommone della Capitaneria di porto di Marina di Camerota. Le operazioni sono state coordinate dal Tenente di Vascello Amalia Mugavero, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro.
Sul posto attuate le operazioni per provare a rimettere in galleggiamento l’imbarcazione da diporto, di cui emerge solo la prua, da parte di un cantiere della zona con i propri subacquei specializzati Ots. Non ci sono tracce di inquinamento.
AGGIORNAMENTO ORE 21.20 – La barca è stata recuperata in serata e condotta in porto a Marina di Camerota.