“Insieme per Natale” è stato il motto che nel weekend appena trascorso ha contrassegnato le ore dei più piccoli che si sono ritrovati in Piazza Caduti per la Pace ad Atena Lucana per prepararsi alle prossime festività. L’iniziativa, all’interno delle “Botteghe di Natale” della Pro Loco Athena Nova, è stata realizzata grazie all’interesse e alla professionalità di Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus.
La cooperativa con sede ad Atena Lucana, ma impegnata in tutta Italia per la gestione di utili e importanti servizi alla persona e alle comunità servite, ha pensato di regalare la sua speciale attenzione ai giovanissimi del territorio.
Sono stati due giorni ricchi di laboratori rivolti ai tantissimi bambini che vi hanno preso parte. Mani in pasta per realizzare tutti insieme i dolcissimi biscotti natalizi, ma anche tanto impegno per il laboratorio “L’ABC del Natale”, mentre ieri mattina, per allietare la domenica, i piccoli hanno scritto la loro letterina a Babbo Natale, hanno partecipato alla caccia all’Elfo e ai laboratori creativi.
Poi nel pomeriggio l’emozionante incontro sulle ginocchia di Babbo Natale per ricordargli tutti i loro desideri in vista della festa più attesa dell’anno.
Ad accompagnarli in questo weekend divertente la presidente di Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus Alessia Monzillo e tutto lo staff.
Ai microfoni di Ondanews Alessia Monzillo e il presidente della Pro Loco Ciro Monzillo.