I Carabinieri della Stazione di Bella hanno arrestato, in flagranza di reato, un 35enne domiciliato nel paese gravemente indiziato del reato di maltrattamento nei confronti della moglie.
La vicenda risale ai giorni scorsi quando dopo l’ennesimo episodio di aggressione da parte del marito, la donna di origini nigeriane è riuscita a divincolarsi, uscire dall’abitazione saltando dalla finestra e raggiungere la strada. In preda al panico ha chiesto aiuto ad un passante che l’ha soccorsa e accompagnata presso la locale Stazione dei Carabinieri.
Raggiunta la caserma, i militari dell’Arma hanno notato gli evidenti segni delle percosse subite dalla donna richiedendo così immediatamente l’ausilio dei sanitari. In pochi istanti i Carabinieri hanno ricostruito la vicenda e, raggiunta la casa coniugale, hanno trovato ancora ben evidenti le tracce dell’aggressione consumata poco prima. Erano presenti in casa, infatti, due manici di scopa rotti, utilizzati presumibilmente per picchiare la donna, ed il telefono della stessa totalmente distrutto dall’uomo per impedirle di chiedere aiuto.
Il 35enne è stato arrestato per le cause descritte, penalmente rilevanti, classificate come ascrivibili alle cosiddette ipotesi di “Codice Rosso”. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Potenza.