Importante riconoscimento in Olanda per il giovane calciatore di Roccadaspide Gaetano Oristanio che ieri ha ricevuto il premio come miglior talento dell’anno. Il 20enne, calciatore di proprietà dell’Inter, è stato concesso in prestito alla squadra di Serie A FC Volendam.
Ieri il club olandese ha festeggiato davanti ai propri tifosi la permanenza in Eredivisie, chiudendo la stagione con un successo per 3-2 contro l’Excelsior. Ma prima del match gli applausi del Kras Stadion sono stati tutti per Filip Stankovic e Gaetano Oristanio, entrambi al secondo anno in prestito in Olanda, premiati rispettivamente come miglior giocatore dell’anno e come “best talent”.
Si tratta di un riconoscimento importante per i due giovani nerazzurri, che premia anche la decisione presa la scorsa estate dall’Inter che ha preferito far maturare i due giovani all’estero, in un campionato e in una squadra che gli garantissero continuità di impiego.
Oristanio nel 2019 ha contribuito al pass della Nazionale di calcio Under 17 per i quarti di finale del Mondiale U17 in Brasile. In seguito è iniziata la sua avventura calcistica in Olanda.