Un uomo residente a Sant’Arsenio e originario della Romania è stato investito in Francia, nei pressi di Montelimar ed è morto sul colpo.
E’ accaduto lungo l’autostrada A7 nei pressi di Montelimar, nella regione del Rodano-Alpi, per cause ancora in corso di accertamento.
Ioan Alexandru, 46 anni, lavorava per una ditta di autotrasporti del Vallo di Diano, aveva accusato un malore qualche giorno fa e per questo era stato ricoverato presso una struttura ospedaliera di Montelimar. Dopo essere stato dimesso dall’ospedale si sono perse le sue tracce.
Sabato il 46enne è stato investito poco prima delle 23 da una Porsche guidata da un ragazzo di nazionalità francese. Gli esami per verificare la presenza di alcool e droghe nel sangue dell’automobilista hanno dato esito negativo.
Sul posto è intervenuta la Gendarmeria e dell’incresciosa vicenda sono informati anche i Carabinieri della Stazione di Polla.
La salma di Alexandru ora si trova presso l’obitorio dell’ospedale di Grenoble a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa che venga effettuata l’autopsia.
La famiglia è in viaggio per raggiungere la località francese in cui si trova l’uomo che lascia la moglie e un figlio.
– Tania Tamburro –