Un uomo di Castellabate di circa 40 anni è stato travolto da un’onda mentre faceva jogging, rischiando di essere inghiottito dal mare.
Come riporta “Il Mattino”, l’uomo era intento a praticare un po’ di sport correndo lungo la banchina del porto di San Marco di Castellabate intorno alle ore 13 di oggi quando un’onda, a causa della forte mareggiata che si è abbattuta sul litorale, lo ha travolto procurandogli diverse contusioni al viso e agli arti inferiori e superiori a seguito della caduta a terra dovuta alla perdita di equilibrio.
Il 40enne ha fortunatamente avuto la prontezza di aggrapparsi ad una cima da ormeggio ed evitare così di essere risucchiato dal mare.
Sul posto i Carabinieri della locale Stazione e gli uomini del locale Ufficio Marittimo, oltre ai sanitari del 118 e ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania.
L’intervento dei soccorsi, allertati da un passante che aveva udito le urla dell’uomo, ha evitato conseguenze più gravi allo sfortunato corridore, che è stato poi trasportato presso l’ospedale di Vallo della Lucania.
Anche un’auto dei carabinieri è stata lievemente danneggiata da un’onda durante l’intervento di soccorso.
Questa mattina, inoltre, due donne che passeggiavano su una banchina del porto di Agropoli sono finite in acqua a causa del mare in burrasca. Molta paura ma nessuna conseguenza per le due donne, che dopo essere state soccorse sono rientrate presso le proprie abitazioni.
– Mariarita Cupersito –