“C’è posto per tutti!” è il tema della XVI Festa dell’Infanzia che si terrà a Teggiano dal 15 al 17 novembre, un evento atteso e ricco di attività tra spettacoli, itinerari, laboratori e momenti di riflessione.
In un mondo segnato da conflitti e divisioni è fondamentale riaffermare il diritto di ogni bambino di crescere in un ambiente sicuro e accogliente. Per questo lo slogan di questa edizione vuole essere un invito a ricordare e celebrare la bellezza della diversità e a vivere pacificamente, rispettando ogni individuo. Quindi la Festa dell’Infanzia si propone di promuovere i valori dell’accoglienza, dell’inclusione, dell’accettazione, della tradizione e della diversità.
Venerdì 15 novembre presso il Salone “Pier Giorgio Frassati” a Prato Perillo di Teggiano ci sarà la presentazione della Festa dell’Infanzia alle scuole del territorio.
Sabato 16 novembre invece è in programma alle ore 10 nel centro storico di Caggiano l’evento “Portorosso Cag” con esposizione delle Vespe, giochi e attività teatrali. Alle ore 11 è previsto lo spettacolo “Oh dissi… Ho un’idea” a cura della scuola di teatro “La Cantina delle arti” di Enzo D’Arco.
Mentre per il pomeriggio sempre presso il Salone “Pier Giorgio Frassati” di Teggiano si terrà un laboratorio artistico dal titolo “Ci emozioniamo!” a cura di Emanuele Sabatino. A seguire si svolgerà la tavola rotonda “Riflessioni per una comunità accogliente” moderata dalla giornalista di Ondanews Zenda Cimino. Alle ore 19 ci sarà lo spettacolo “La gatta Cenerentola” curato da Enzo D’Arco.
Domenica 17 novembre si parte la mattina alle ore 10 con “Giochi per tutti!” con gli animatori del Centro Frassati. Alle ore 17 è previsto lo spettacolo di burattini speciali “Il teatrino din don” a cura di Angela Coscia, alle 18 lo spettacolo “I bambini lo sanno” a cura di Anna Serena Marino e per concludere alle ore 18.30 lo spettacolo di danza.