Un vasto servizio di controllo del territorio è stato svolto ieri dai Carabinieri della Compagnia di Sapri, comandata dal Capitano Francesco Fedocci.
L’attenzione dei militari si è concentrata sulle principali arterie di comunicazione di accesso al territorio: sono stati svolti contemporaneamente posti di controllo lungo la Strada Statale “Bussentina” e la “Cilentana” che hanno permesso di identificare un gran numero di vetture dirette nel Golfo di Policastro.
Diverse pattuglie sono poi state impegnate nella perlustrazione del territorio, con particolare attenzione alle zone rurali e isolate, con l’obiettivo di individuare eventuali veicoli anomali.
Al termine del servizio sono state elevate diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada tra cui una per revisione scaduta e una per uso del cellulare alla guida. Inoltre, tre veicoli sono stati sequestrati perché scoperti di polizza assicurativa.
Nel corso del servizio sono infine state segnalate all’organo prefettizio 3 persone per uso personale di sostanze stupefacenti (ex art. 75 d.p.r. 309/90) con il sequestro complessivo di 5,70 grammi di hashish.