Hanno cercato di eludere i controlli dei Carabinieri due pregiudicati ebolitani, che ieri, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Salerno.
A seguito del posto di blocco, i militari della Stazione di Contursi Terme diretti dal Maresciallo Bruno Sacchinelli hanno fermato una macchina con a bordo due uomini, entrambi pregiudicati e residenti a Eboli. Il primo, un 47enne, aveva con sé un coltello a scatto che é stato subito sequestrato. Il secondo invece, un 46enne, già sottoposto ad obblighi cautelari, ha fornito generalità false. I due erano già conosciuti alle forze dell’ordine per aver commesso furti e rapine.
In località Campolongo invece, i Carabinieri hanno segnalato cinque ragazzi, tutti ritrovati in possesso di piccole dosi di sostanze stupefacenti. I giovani stavano acquistando alcune dosi di hashish e quando i militari hanno fatto irruzione, si sono dati alla fuga. Nella confusione però, i militari hanno sequestrato oltre alla droga, anche alcuni coltelli e un machete.
Intanto continuano senza sosta, i controlli dei carabinieri diretti dal Capitano Alessandro Cisternino nella Piana del Sele e Tanagro.
– Mariateresa Conte –