Dal 1° luglio sarà sospeso improvvisamente il servizio di Asilo Nido a Sant’Arsenio.
Questa mattina il Consorzio Piano Sociale di Zona Vallo di Diano, che gestisce il servizio, ha comunicato l’indisponibilità dei locali in Piazza Monsignor Antonio Pica anche in considerazione dei lavori che si stanno svolgendo per l’apertura della nuova sede per l’annualità 2022/2023. Sembrerebbe che non siano stati trovati altri locali disponibili adatti ad accogliere i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
Una notizia che ha creato forti polemiche e soprattutto tanti disagi a molti genitori, i quali hanno anche già pagato la retta per il mese di luglio per poter così mandare i bambini al Nido.
Nella comunicazione si legge che i piccoli possono essere portati presso gli Asili di Polla e Atena Lucana, entrambi gestiti dalla stessa cooperativa, dove troveranno le loro educatrici. Decisione che non è stata concordata con i genitori e dati gli ulteriori disagi creati alle famiglie il vicesindaco Andrea Vricella, con il sindaco Donato Pica, ha disposto il trasferimento temporaneo da lunedì 4 luglio dei bambini presso i locali della Scuola Materna.
“Desidero rassicurare i genitori sulla volontà dell’Amministrazione di far comunque proseguire il servizio. Sulla soluzione alternativa ci stavamo lavorando da alcuni giorni e in giornata abbiamo avuto la conferma da parte del Piano di Zona circa l’idoneità dei locali della Scuola Materna che chiude domani e successivamente sarà interessata da lavori di ristrutturazione”, commenta il primo cittadino