Francesco Cavallone sarà ancora il sindaco di Sala Consilina. E’ questo il verdetto delle urne, giunto al termine di un teso pomeriggio di spoglio elettorale durante il quale si sono registrati diversi momenti di tensione tra i rappresentanti delle liste “Sala viva” e “Salesi”, che fino all’ultimo si sono contese la vittoria.
I cittadini di Sala Consilina hanno quindi deciso di premiare col voto chi, negli ultimi cinque anni, ha governato la città, scegliendo di dare continuità all’azione amministrativa della compagine guidata da Cavallone.
L’aspra campagna elettorale, durante la quale non sono mancati attacchi personali, ha contribuito a frammentare l’elettorato rendendo incerto fino all’ultimo l’esito del voto.
La lista “Sala viva” vince sulla lista “Salesi” guidata da Domenico Cartolano, con un risultato maturato in ogni seggio elettorale, dal centro alle periferie. Il terzo contendente, la lista “Evoluzione Sala” con candidato a sindaco Alessandro Carrazza, non è stato invece mai veramente competitivo.
Nelle prossime ore si conosceranno i dettagli sui futuri assessori, ai quali spetteranno i difficili compiti di amministrare Sala Consilina, cercando di fare sempre meglio rispetto ai cinque anni precedenti e di comporre un elettorato mai così frammentato e diviso.
In Consiglio entrano 11 componenti della maggioranza, Cavallone, Gelsomina Lombardi, Luigi Giordano, Francesco Spinelli, Bartolomeo Lettieri, Michele Galiano, Elena Gallo, Vincenzo Garofalo, Rosa Melillo, Anna Di Somma, Nicola Colucci, Antonio Lopardo, 4 per la lista di opposizione “Salesi”, Domenico Cartolano, Antonio Santiarsiere, Angela Freda, Teresa Paladino, e Alessandro Carrazza per “Evoluzione Sala”.
– Lorenzo Stavola –
- Articolo correlato:
27/5/2019 – Elezioni Amministrative 2019 Sala Consilina. I risultati
Errata corrige: “Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare.”
“Se votare facesse qualche differenza, non ce lascerebbero fare.”
Mark Twain
ma stai un Po zitta ! il paese va in rovina e la scuola materna non è quantificabile ! quanta ignoranza e “mangia mangia”!!!
Complimenti, mi piacerebbe fare la tua conoscenza
Massimo
Ben detto Terry sono d’accordo con te…. Il popolo salese ancora una volta Nn ha capito nulla
Ancora una volta a vincere è la pochezza di certe persone che con arroganza, finti sorrisi e piaceri si sono accaparrati i voti di quelle persone che pur di avere qualcosa in cambio hanno creduto a false promesse contribuendo a questa vittoria che non rispecchia tutto il paese, mi dispiace per coloro che con umiltà e gentilezza hanno condotto una campagna elettorale pulita senza infangare gli altri ma illustrando i loro progetti, che purtroppo ancora una volta avranno difficoltà nel nascere poiché si scontreranno sempre con quel muro d’ignoranza che è li’ da anni e che ha contribuito a radere al suolo quello che una volta era molto più di un paese.
INFONDO CI PIACE
A noi Salesi infondo ci piace la spocchiosità, ci piace essere chiamati ignoranti e sieropositivi, ci piace anche l’oscurità che si intravede dalle saracinesche abbassate dei locali commerciali nel centro cittadino “ tanto basta che casa mia è bella e traboccante, che mi interessa del vicino?” .
Ci piace il mercato senza futuro, ci piacciono i giardinetti senza giardini e la piazza senza cuore.
Ci piace vedere i video di due fanciulle che ci fanno ridere per la pochezza dei contenuti, sull’erba alta negli scorci cittadini che si intravedono nelle inquadrature e sui cani randagi che le spaventano, sul dialetto ostentato e pesante, che non ci rappresenta! Il dialetto è cultura!
Ci piace essere sotto ricatto, ci piace fare il doppio gioco, e ci piace lamentarci anche quando la causa del proprio male siamo noi stessi.
Ci piace apparire rivoluzionari, per il cambiamento e per l’innovazione, ma siamo fuoco di paglia.
Perché ci piace di più fare gli accordi segreti, chiedere in cambio qualcosa e cedere allo scambio di voti.
Ci piace voltarci dall’altro lato mentre Sala Consilina ormai cade a terra senza risorse e senza futuro.
Non sarebbero sufficienti 1000 Greta per svegliarci dal torpore, non sappiamo lottare neppure per la nostra cara Città.
Io non so come ancora oggi si possa credere in luigi Giordano e tutta la compagnia che hanno fatto diventare sala un paese fantasma.
Dico a tutti i salesi di Sopportare questa vecchia a amministrazione
Per altri 5 anni Tanto peggio di così è impossibile
chi ha fatto costruire e realizzare il progetto della nuova scuola elementare/ materna, anche se era un progetto accantonato da anni? Insomma guardate anche le cose positive e… cosa dire del suo progetto elettorale futuro circa le altre scuole?
Un enorme dispiacere, un amministrazione fantasma che viene riconfermata ma non in mio nome avrei preferito la lista salesi dove giovani con tanta voglia di fare e qualche persona un po’ più matura ma con esperienza ci prospettava un nuovo modo di amministrare e chissà forse avrebbero fatto qualcosa per Sala, è stata lo stesso una vittoria ora dategli filo da torcere.
30 anni fa… Prima di andar via purtroppo da Sala Consilina.. mi ricordo di un paese bellissimo.. C’era l isola pedonale e arrivava gente da tutte le zone limitrofe… C’erano attività.. Locali… Vita… Scuole.. Insomma per noi adolescenti della epoca era un vanto vivere a SALA Consilina.. Sentivamo l onore e l orgoglio dell essere SALESI…
Sinceramente sono venuto per SAN MICHELE ultimamente e mi sono reso conto che quel paese non esiste più….
Non c’è nulla…. A SALA centro non c’è un ristorante… Non c’è vita… Non c’è nulla… Non c’è gente…
La classe politica e dirigenziale del posto ha completamente distrutto il tessuto socio_economico…!
Mi auguro che il riconfermato sindaco si dia una sveglia e adotti tutti i METODI possibili per far ritornare il paese il fiore all occhiello della provincia a sud di Salerno e nel contesto.. Io non so se Cavallone sia un SALESE D. O. C….. MA mi auguro che si renda conto che tutti i VERI SALESI.. anche noi che viviamo fuori(purtroppo)… Siamo e saremo sempre orgogliosi del nostro paese.