Nelle scorse settimane è stato notificato ad una persona un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive emesso dal Questore della Provincia di Potenza, Antonino Romeo, a seguito di una proposta della D.I.G.O.S. di Potenza e di un’attività istruttoria compiuta dalla Divisione Anticrimine.
L’attività di indagine compiuta dalla D.I.G.O.S di Potenza ha permesso di identificare un supporter della squadra del Taranto che durante l’incontro di calcio valevole per il campionato nazionale di serie C tra AZ Picerno e Taranto tenutosi presso lo stadio “Curcio” di Picerno lo scorso 24 aprile ha fatto esplodere un grosso petardo all’interno del settore ospiti dello stadio, creando pericolo per l’incolumità degli spettatori.
Identificato grazie all’ausilio delle telecamere interne dell’impianto, nei suoi confronti è stato emesso il DASPO per la durata di 8 anni con obbligo di firma presso un Ufficio di Polizia 30 e 75 minuti dopo l’inizio di tutte le partite del Taranto Calcio, in casa ed in trasferta, tenuto conto del fatto che lo stesso è stato già in passato destinatario del medesimo provvedimento interdittivo per ben due volte (rispettivamente per la durata di 3 e 5 anni).