Giovanna Tierno, giovane cittadina di Sant’Arsenio, tra i partecipanti del format estivo di Rai 1 “Reazione a Catena”.
Il game show condotto da Marco Liorni ieri sera ha visto premiare il gruppo de “Le Sibille” in cui figurava proprio Giovanna.
Le Sibille, ossia Sara, Giovanna e Valentina, al loro primo tentativo non sono riuscite ad indovinare la parola misteriosa de “L’Ultima Catena” che dopo alcuni dimezzamenti e dopo aver comprato l’ultimo elemento valeva 16.500 euro. Restano comunque campionesse e tenteranno di vincere nuovamente questa sera.
Giovanna più di un anno fa aveva rivolto un appello su Facebook alla ricerca di compagni “enigmisti” per accedere al programma. Al suo appello hanno risposto Sara Vanni e Valentina Quaranta. Il programma ha come tema l’enigmistica. Durante i vari giochi i concorrenti devono scoprire assonanze tra le varie parole e le diverse frasi per completare una “catena di parole”. Al centro dei giochi ci sono i proverbi, gli aforismi, i titoli di film o di libri e molto altro ancora. Servono una buona preparazione in materia di cultura generale ed una valida padronanza della lingua italiana.
Un sogno esaudito per la giovane santarsenese che questa sera, insieme alle sue compagne d’avventura, tenterà nuovamente di portare a casa il montepremi.
A fare il tifo per lei, ovviamente, ci sarà anche il Vallo di Diano.