Momenti di grande commozione per Giovanni Cardone, un bambino di 9 anni di Padula, che insieme alla sua famiglia e alla Parrocchia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori si è recato ieri in Vaticano ed ha incontrato Papa Francesco.
Nell’aula Paolo VI si è tenuta infatti l’udienza e, in occasione del Giubileo e del passaggio nella Porta Santa e della Santa Messa all’altare di San Giuseppe, i piccoli fedeli delle scuole medie di Padula e i loro familiari, accompagnati dai parroci don Vincenzo Federico e don Francesco Morena, hanno colto l’occasione per trascorrere una giornata all’insegna del culto religioso a Roma.
Un momento di particolare gioia, però, è stato vissuto dal piccolo Giovanni che è riuscito a catturare l’attenzione di Papa Francesco al suo passaggio, riuscendo a salutarlo e scambiare con lui qualche parola.
Forte la commozione anche di papà Luigi, che ha accompagnato Giovanni insieme alla mamma Valentina, che ad Ondanews racconta: “È stata un’emozione indescrivibile sia per me che per mia moglie. È stato tutto inaspettato, sembrava che il Papa stesse cercando proprio nostro figlio: appena lo ha visto si è rivolto immediatamente a lui. Forse sarà stata una coincidenza, ma proprio ieri Papa Francesco ha più volte evidenziato le parole di Giovanni Battista ‘sperare e ricominciare’ e mio figlio si chiama proprio Giovanni”.
Visualizza questo post su Instagram