Monte San Giacomo tra le prime 6 località della Campania nella classifica provvisoria de “I Luoghi del Cuore”, il più grande censimento spontaneo del patrimonio culturale italiano promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Il piccolo centro valdianese, come fa sapere la sindaca Angela D’Alto, ha ottenuto finora 651 voti classificandosi al 53° posto a livello nazionale e nella Top Ten tra i luoghi più votati della Campania. Un ottimo risultato considerando che ad oggi sono oltre 300.000 i voti online e cartacei pervenuti attraverso il FAI su oltre 25.000 luoghi unici per storia, arte e natura.
Si potrà votare fino al 15 dicembre visitando il sito www.iluoghidelcuore.it o con una firma sui moduli di raccolta voti predisposti da cittadini e comitati.
L’edizione di quest’anno comprende anche la classifica speciale “I Borghi e i loro luoghi”, frutto dell’attenzione che il FAI dedica alle aree interne di cui i borghi con meno di 5.000 abitanti sono custodi di importanti patrimoni d’arte e natura.