Lunedì 14 ottobre, nell’aula conferenze della Certosa di Padula, si terrà il convegno sul tema “Concordato preventivo e ravvedimento speciale collegato – Riforma delle sanzioni” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina – Circondario del Tribunale di Lagonegro.
L’appuntamento si aprirà alle 14:15 con la registrazione dei partecipanti e a seguire ci saranno i saluti istituzionali di Nunzio Ritorto, presidente dell’Ordine, e Michela Cimino, sindaca di Padula.
Al tavolo dei lavori siederà il relatore Ernesto Gatto, Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo delegato alla formazione.
Gatto si soffermerà su diversi argomenti: soggetti ammessi e modalità di adesione e procedura operativa per aderire alla proposta; cause di esclusione e decadenza; contenuto della proposta e termini per l’accettazione; opzione per il pagamento di una flat tax sul reddito incrementale proposto; quando conviene accettare la proposta; le novità del decreto correttivo 108/2024 e della circolare 18/E/2024; il ravvedimento speciale per gli anni 2018/2022 e cenni sulla Riforma delle sanzioni.
Al termine del convegno sarà lasciato ampio spazio alle curiosità dei presenti. Inoltre, l’evento è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina ed è valido ai fini dell’assolvimento della formazione professionale continua e consente di ricevere 5 cfp.