E’ un comunicato ufficiale dai toni molto duri quello di don Gianni Citro, storico patron del Meeting del Mare, festival che ormai dal 1997 anima la spiaggia di Marina di Camerota ogni primavera, ospitando cantautori e band rinomate e di successo del panorama musicale nazionale e facendo divertire tutti i giovani della Campania e non solo.
Con poche righe lasciate al profilo ufficiale dell’evento don Gianni Citro oggi annuncia che il Meeting del Mare non si svolgerà più a Marina di Camerota.
“Quest’anno – scrive il parroco – lo storico appuntamento di arte cultura e musica che ci ha fatti sempre incontrare sulla spiaggia di Marina di Camerota, è costretto ad emigrare“.
Causa dello spostamento, secondo quanto sostenuto da don Gianni, sarebbero le “gravi inadempienze del Comune di Camerota ai danni della procedura di finanziamento europeo destinato all’evento. A nulla sono valsi i continui e pressanti solleciti rivolti ad amministratori e funzionari“.
“Un evento della portata del Meeting necessita di una struttura amministrativa seria, solida ed efficiente. – attacca il patron del festival musicale – Immaginare di realizzare la XX edizione dell’evento a Camerota è da incubo e sarebbe un suicidio per il Meeting stesso. È un grande dolore dare questa notizia ed è stato difficilissimo arrivarci. Ma inevitabile“.
Don Gianni Citro inoltre annuncia che a breve verranno comunicate le nuove location. “Ogni profugo, – conclude – sebbene accolto con amore, sogna di poter tornare in patria e di poter vivere tempi di pace“.
– redazione –