Il Jazz Club Potenza, diretto da Tony De Giorgi, in collaborazione con la Banca Monte Pruno organizza il concerto del Kinick Smith Trio.
Il nuovo cartellone della Rassegna jazz riservata ai soci del Jazz Club Potenza per il 2024 parte con un artista, Nick Smith, che vanta collaborazioni con Stanley Clarke, Stevie Wonder, Queen Latifah e tanti altri. Ad accompagnarlo ci saranno Edwin Livingston e Dennis Chambers.
L’appuntamento, già sold out, è per il 24 gennaio alle 21. Sarà l’occasione per assistere ad una performance di grande impatto e di contenuti tecnici di primissimo piano.
“La valenza e l’importanza culturale del jazz sono innegabili. Come genere musicale che incarna la libertà di espressione e promuove la diversità e l’integrazione, il jazz ha contribuito a modellare la nostra cultura contemporanea e ci ha insegnato l’importanza della musica come forma d’arte sociale. Rendiamo omaggio a questa forma di espressione artistica unica ed esortiamo le istituzioni, le comunità e i singoli individui a sostenere e celebrare il jazz come patrimonio culturale universale. Complimenti al maestro Tony De Giorgi per la sua straordinaria capacità di organizzare la rassegna jazz a Potenza. Grazie al suo impegno e alla sua passione Potenza avrà l’opportunità di assistere a spettacoli di alto livello con artisti di fama internazionale. La rassegna sarà sicuramente un successo indiscutibile e offrirà al pubblico momenti di grande musica e di grande emozione. Ancora una volta complimenti per il suo talento e per il suo impegno nell’organizzazione di questa meravigliosa rassegna” dichiara il Direttore Generale della Monte Pruno Michele Albanese, che sarà presente all’evento con una rappresentanza della Sede Distaccata di Potenza.
Seguiranno altri eventi per un calendario che coinvolgerà artisti provenienti anche dall’estero.