Nella mattinata di sabato scorso la Banca Monte Pruno ha preso parte a un importante appuntamento sul tema dell’educazione finanziaria.
L’incontro, che si è svolto a Salerno, ha visto la partecipazione di esperti del settore, che hanno affrontato tematiche cruciali per la comprensione e la gestione delle finanze personali e aziendali, in un periodo di incertezze economiche e di rapidi cambiamenti nel panorama finanziario. L’evento è stato dedicato principalmente agli iscritti dei Rotaract Club di Salerno.
I lavori sono starti aperti dal Presidente del Rotary Salerno Est Edoardo Ventura, il quale ha introdotto l’appuntamento sottolineando la grande opportunità di averE al tavolo relatori di spicco ed esponenti in grado di contribuire concretamente all’azione rotariana per la diffusione di nozioni e principi di economia finanziaria anche tra le giovani generazioni.
Tra i relatori sono intervenuti il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico, il CEO e founder di Finanza.Tech Nicola Occhinegro e la professoressa associata di Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Salerno Carmen Gallucci.
Tutti gli spunti di analisi hanno destato grande interesse nei confronti dei partecipanti che hanno, altresì, contribuito alla buona riuscita dei lavori con un interessante dibattito finale, molto calibrato rispetto agli argomenti oggetto di discussione.
Nel suo apprezzato intervento il Direttore Generale della BCC Monte Pruno ha offerto ai presenti una panoramica sulla situazione economica attuale e sull’importanza della cooperazione tra le istituzioni bancarie e le comunità locali per promuovere la cultura finanziaria.
Con la sua esperienza pluriennale nel settore bancario, il Direttore Generale Federico ha voluto approfondire l’importanza della formazione finanziaria per affrontare le sfide dell’odierno contesto economico, ponendo, inoltre, l’accento sul ruolo fondamentale delle banche di credito cooperativo nel supportare l’educazione finanziaria e nello sviluppare soluzioni adatte alle esigenze del territorio e della comunità di riferimento.
La Banca Monte Pruno, infatti, attraverso questa nuova azione nel campo dell’educazione finanziaria, ha confermato il costante impegno nel sostenere iniziative che seguano queste logiche, contribuendo alla buona riuscita di un incontro finalizzato ad approfondire le conoscenze in un settore sempre più centrale nella vita quotidiana e contribuendo a diffondere una maggiore consapevolezza riguardo all’importanza di una gestione delle risorse finanziarie, al fianco del Rotary Salerno Est, sodalizio particolarmente sensibile alle esigenze del territorio e da sempre partner della BCC Monte Pruno in tante iniziative realizzate nella città di Salerno.