La pasta con i crostacei è un primo piatto sempre molto gradito e quella con i gamberoni è di sicuro tra le più apprezzate. Bastano pochi ingredienti, pochi passaggi e si può portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi.
Quale migliore occasione se non provare a preparare questa deliziosa ricetta in vista del cenone della Vigilia di Natale? Con la pasta de “I Sapori del Vallo” riuscirete a preparare il vostro primo che vi farà fare un figurone con gli ospiti.
Per questa deliziosa ricetta il pastificio valdianese propone di utilizzare le linguine rigate, dalla forma lunga e piatta, per la particolarità che le contraddistingue che risiede nella rigatura che consente di far aderire al meglio i sughi.
Per la ricetta, indicativa per 4 persone, serviranno un pacco di linguine rigate da 500 grammi, 20 gamberoni, circa 15 pomodorini ciliegino o del Piennolo, olio d’oliva quanto basta, un bicchiere di passata di pomodoro, 2 spicchi di aglio, 1 bicchiere di vino bianco, sale, pepe e prezzemolo.
Prima di tutto bisogna lavare i gamberoni, privarli della testa e del carapace e metterli da parte. Nel frattempo mettere sul fornello una pentola con l’acqua per cuocere la pasta. Contemporaneamente in una padella capiente far scaldare l’olio con gli spicchi di aglio e appena iniziano a soffriggere aggiungere teste e carapaci così che rilascino i succhi per alcuni minuti, sfumare con il vino bianco e poi rimuoverli. Dopodiché aggiungere i pomodorini e la passata di pomodoro lasciar cuocere a fiamma media. A fine cottura aggiungere i gamberoni che dovranno cuocere solo per qualche minuto, aggiungere quindi sale e pepe e soltanto alla fine il prezzemolo tritato. Una volta pronta la pasta, farla saltare nella padella con il sugo e i gamberoni così che si amalgami al condimento.
Tutti i prodotti del pastificio con sede a Silla di Sassano sono disponibili nei maggiori supermercati e ordinabili per le aziende al numero 0975/72676.
CLICCA QUI per consultare il sito e scoprire tutti i formati disponibili.
-messaggio pubblicitario con finalità promozionale –