La carenza di agenti della Polizia Municipale è da tempo una delle problematiche che diversi paesi del Vallo di Diano si vedono costretti ad affrontare.
Come nel caso di Monte San Giacomo dove l’ultimo vigile urbano rimasto in servizio è da poco tempo andato in pensione e così il Comune si è visto costretto a chiedere il supporto e la disponibilità da parte dei Comuni limitrofi. Da domani, dunque, a Monte San Giacomo saranno in servizio due nuovi agenti della Polizia Municipale messi a disposizione dal Comune di Sala Consilina. Si tratta di Andrea Lasala e Domenica Ramagnano.
“Anche quest’anno, così come lo scorso anno, ci siamo attivati per avere la disponibilità dai paesi vicini e non restare senza Vigili – spiega il sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta – Teggiano non ha potuto mettere nuovamente a disposizione i suoi agenti, mentre il Comune di Sala Consilina ha subito fornito la sua disponibilità“.
I due agenti della Polizia Municipale salese presteranno servizio a Monte San Giacomo per 12 ore lavorative ciascuno in giorni diversi.
“Nei prossimi mesi – annuncia Accetta – bandiremo il concorso per l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Municipale“.
– Chiara Di Miele –