Fino al 5 gennaio Teggiano si trasformerà in un luogo incantato dove vivere le emozioni del Natale grazie al ricco programma di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Di Candia. Concerti, spettacoli per grandi e piccini, laboratori creativi e tanto altro vi aspettano per celebrare insieme il momento più bello dell’anno.
Fino al 20 dicembre, dalle 17.00 alle 20.00, il “Castello di Babbo Natale”, un vero e proprio viaggio di scoperta nel mondo del personaggio più amato dai bambini presso il Castello Macchiaroli con “Il Sentiero”.
Il 20 dicembre alle ore 20.00, nel Complesso Monumentale della Santissima Pietà, “Natale’a”, racconti e musica sui giorni del Natale con Enzo Tammurriello (voce, racconti, tamburi a cornice e danza), Arianna Pecoraro (voce, chitarra acustica e danza), Matteo Giuliano (violoncello), Mario Guarino (organetto e tamburi a cornice), Antonello De Rosa (letture). Sempre alla Pietà il 21 dicembre alle ore 20.00 Giorgio Borghetti in “Novecento” di Alessandro Baricco, con le musiche originali di Romolo Bianco, ambasciatore della canzone napoletana, e la regia e l’adattamento di Antonello De Rosa.
Il 21 e 22 dicembre, dalle 10.00 alle 21.00, torna il “Castello di Babbo Natale” per i più piccoli, mentre il 23 dicembre dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, il laboratorio artistico “Fumetto natalizio”, in cui famiglie e bambini potranno esplorare il linguaggio visivo del fumetto per raccontare una storia di Natale. Lo stesso laboratorio si ripeterà il 27 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 sempre nell’Oratorio.
Il 27 dicembre dalle 16.00 alle 20.00, nella Santissima Pietà, “Raccontami una storia”, fiabe di Natale con elfi e cantastorie e percorsi di disegno creativo per bambini. Alle 21.30 nell’Oratorio San Giovanni Bosco si potrà giocare tutti a Tombola con il Forum dei Giovani in collaborazione con il parroco, don Angelo Fiasco.
Nell’Oratorio il 28 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, “Magia dei colori”, laboratorio di espressione artistica dedicato alla pittura e alla decorazione per stimolare la fantasia attraverso la creazione di lavoretti destinati a iniziative solidali.
Il 3 gennaio, dalle 16.00 alle 20.00, nella Santissima Pietà ritorna “Raccontami una storia”, mentre alle 20.00 in Piazza Valentino Viglione si accenderà il falò del Forum dei Giovani in collaborazione con il Comitato Feste Madonna del Carmine e pietanze tipiche. Allieterà la serata il gruppo folk “I suoni del Sirino”.
Il 5 gennaio dalle 16.00 alle 20.00 “Aspettando la Befana” al Centro Parrocchiale Pier Giorgio Frassati di Prato Perillo con Olaf, Anna ed Elsa, Spiderman, Lilo e Stitch, La Bella e la Bestia, Biancaneve, Masha e orso, Super Mario, Buzz Lightyear e gli animatori del Centro.