Nella giornata di ieri gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno hanno controllato e rimpatriato tre cittadini irregolari sul territorio nazionale.
Si tratta di tre marocchini, il primo, F. M. di 36 anni, era gravato da numerosi precedenti penali tra cui furto aggravato, lesioni, rissa, porto di armi o oggetti atti ad offendere, violenza sessuale, danneggiamento, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e reati in materia di immigrazione e stupefacenti. Inoltre è risultato inottemperante a pregresse espulsioni che gli erano state intimate, l’ultima emessa nel 2018 dal Prefetto di Lucca.
Il secondo cittadino marocchino, H. E. di 62 anni, aveva già ricevuto un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Salerno nel 2020. I due extracomunitari sono stati definitivamente rimpatriati con volo diretto in Marocco, in partenza da Roma Fiumicino per Casablanca.
Stessa sorte è toccata al terzo cittadino marocchino, B. N. di 43 anni, al quale è stato notificato il provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Salerno e accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta – Pian del Lago per il tempo strettamente necessario per la definizione delle procedure necessarie per l’effettivo rimpatrio.