Il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, dopo la nota del 23 maggio con la quale il Consiglio nazionale dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili informava che l‘Ordine di Sala Consilina aveva fatto pervenire le dimissioni di cinque consiglieri e, successivamente, anche quelle del Presidente Gianluca Timpone, ha proceduto alla nomina del Commissario straordinario.
Si tratta di Giovanni Prisco, 55enne di Nola, che avrà l’incarico di provvedere alla convocazione dell’assemblea ed alla tenuta delle elezioni per il rinnovo dell’organo disciolto. Prisco provvederà anche all’ordinaria amministrazione e al disbrigo delle pratiche urgenti fino all’insediamento del nuovo Consiglio.
Contestualmente il ministro ha decretato che il Consiglio dell’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Sala Consilina è sciolto. Nei mesi scorsi, si ricorda, il rapporto di fiducia tra i consiglieri di maggioranza dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro e il Presidente Gianluca Timpone si era incrinato definitivamente, raggiungendo il capolinea e portando alle dimissioni da entrambe le parti.
- Articoli correlati:
16/05/2022 – Tensioni nell’Ordine Commercialisti Sala Consilina-Lagonegro. La maggioranza dei consiglieri si dimette