Il Comune di Padula aderisce all’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo #Domenicalmuseo.
Ogni prima domenica del mese i musei statali, tra cui la Certosa di San Lorenzo, rimangono aperti con ingresso gratuito, attirando migliaia di turisti.
Da domani, domenica 7 agosto, anche i Musei del centro storico di Padula rimarranno aperti, offrendo l’ingresso gratuito a tutti i visitatori. Sarà possibile visitare, infatti, il Museo Civico Multimediale, la rinnovata Casa Museo Joe Petrosino – Campus della Legalità, il Sacrario della Spedizione di Carlo Pisacane, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Saranno, inoltre, aperti in maniera straordinaria i locali comunali della corte esterna della Certosa (Spezieria, Farmacia, Deposito derrate, Torre degli armigeri), le chiese del centro storico e il convento di San Francesco.
“La nuova Amministrazione Comunale vuole puntare sullo sviluppo turistico e culturale dando grande centralità alla valorizzazione dell’intero patrimonio che caratterizza la storia di Padula – dichiarano l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo e il consigliere delegato al Turismo Settimio Rienzo – Questo è la prima di una lunga serie di iniziative che, insieme alle associazioni e agli operatori, verranno messe in campo per favorire la crescita e l’offerta turistica e culturale”.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 0975/778549 o all’indirizzo e-mail info@padulaturismo.it.
– Paola Federico –