Prende il via questa sera alle 20.30 il “Memorial Pinuccio Lamura”, Torneo aziendale di calcio a 5 nato con l’obiettivo di ricordare il fondatore della DFL Gruppo Lamura e fare network e solidarietà. Un’occasione di incontro per le realtà del Vallo di Diano invitate direttamente dal Gruppo Lamura, che potranno unire le forze per una giusta causa e divertirsi. Il Torneo torna con la sua IV edizione che si disputa presso il Palasport del Centro Sportivo a San Rufo.
CLICCA QUI per vedere il calendario delle partite fino al 2 maggio.
Madrina d’eccezione sarà Lua, una bimba speciale che riempie di amore la vita delle persone che le vogliono bene. Lua è affetta dalla sindrome di Rett, una grave patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine.
Obiettivo del Memorial è quello di supportare Lua nell’acquisto di accessori e macchinari che verranno messi a disposizione della comunità valdianese attraverso la partnership con strutture pubbliche e private. Il sogno è di comprare un “Tappeto magico” per la camera sensoriale, ossia una struttura progettata per fornire sensazioni ed emozioni ai bambini che lo useranno. Ogni offerta sarà importante e sarà possibile acquistare qualcosa di utile e buono anche se non si arriverà all’obiettivo prefissato.
Tutte le quote di iscrizione delle squadre e i contributi volontari che arriveranno da parte degli spettatori e dei partecipanti al Torneo saranno interamente devoluti in beneficenza.
Inoltre è ancora possibile donare attraverso la raccolta online CLICCANDO QUI