Il Consiglio Nazionale del WWF Italia ha nominato Delegato regionale della Campania il dottore Raffaele Lauria che subentra all’architetto Piernazario Antelmi che ha ricoperto il ruolo dal 2009. Raffaele Lauria, 62 anni, chimico, è socio ed attivista del WWF dal 1983.
“Dopo alcuni decenni di attività posso dire che le vittorie del WWF sono vittorie che hanno fatto bene a tutti, basti pensare ai parchi e alle riserve, alle Oasi, alla gestione più sostenibile dei rifiuti o alla riqualificazione dei corsi d’acqua, alla tutela della biodiversità. Meticoloso è stato il lavoro della Vigilanza Ambientale nel prevenire i crimini contro la natura – dichiara Lauria – Per questo i nostri soci e i nostri attivisti sono motivati a fare parte del WWF e personalmente farò del mio meglio per rendere ancora più percepibile la connessione tra la loro attività locale e le grandi sfide a livello nazionale”.
In ambito WWF Raffaele Lauria ha svolto varie attività, esclusivamente come volontario, nei settori dell’educazione ambientale, della valorizzazione di aree protette, nella organizzazione delle reti ecologiche di volontariato.
“Raccolgo una impegnativa eredità costituita dall’enorme e qualificato lavoro che il delegato uscente Antelmi ha svolto per l’Associazione e per tutta la Campania – ha aggiunto – Mi auguro di essere all’altezza dell’incarico che mi è stato affidato in una regione caratterizzata da un territorio complesso ma con un grande patrimonio ambientale che deve essere tutelato e valorizzato”.
Da oggi l’architetto Antelmi passerà alla guida della struttura locale del WWF Silentum i cui territori si estendono dal Cilento fino all’Irpinia.
– Claudia Monaco –