Ladri in azione nuovamente nel Vallo di Diano.
Nel primo caso ignoti sono entrati in un’abitazione di Prato Perillo di Teggiano forzando il portone principale. Una volta dentro hanno agito indisturbati mettendo a soqquadro le stanze e portando via contanti.
I proprietari una volta rientrati hanno fatto l’amara scoperta ed hanno prontamente allertato i Carabinieri. Ladri in azione anche a San Pietro al Tanagro dove nel tardo pomeriggio di oggi ignoti hanno preso di mira diverse abitazioni.
In via Conche un uomo del posto si è trovato davanti ai malviventi. Secondo quanto riferito, si trovava lì per caso e doveva prendere delle cose in una rimessa adiacente all’abitazione della zia che in quel momento era uscita fuori, quando ha notato un’auto sospetta. I ladri si erano ben nascosti e quando hanno sentito le voci dei due sono fuggiti senza mettere a segno il colpo. Erano in tre più un’altra persona che li aspettava in un’auto. L’accaduto è stato segnalato ai Carabinieri.
Ignoti hanno preso di mira due abitazioni vicino al Parco del Mulini e in via Mattinelle. Nel primo caso sono entrati in una casa disabitata e hanno avuto il tempo di depredarla mentre nel secondo caso hanno messo a soqquadro le stanze senza portare via nulla.
Un tentativo di furto, invece, si è verificato nella zona centrale della frazione Prato Perillo, dove i ladri sono entrati dal retro dell’abitazione di un’insegnante. Non è riuscito il colpo poiché probabilmente gli ignoti introdotti in casa cercavano del denaro. La proprietaria al rientro ha trovato soltanto la camera da letto a soqquadro.