Finalmente, dopo anni di trattative mai andate a buon fine, è stata fissata la data del trasferimento del mercato settimanale che si tiene ogni giovedì a Sala Consilina.
“Salvo improbabili imprevisti – ha dichiarato il sindaco Francesco Cavallone – il 23 aprile il mercato tornerà in centro”.
Nella mattinata di oggi, intanto, gli operai del Comune hanno provveduto a delimitare, lungo le strade dove sarà trasferito il mercato, gli spazi riservati ai venditori ambulanti. Spazi che sono stati calcolati in modo tale da poter consentire l’eventuale passaggio di un’ambulanza in caso di necessità.
La nuova area destinata al mercato comprenderà via Matteotti dall’incrocio all’altezza dell’Ottica Silverio fino all’incrocio con la strada meglio conosciuta come “discesa di Alfisi”, i tre parcheggi che si trovano lungo la discesa, la piazzetta Garibaldi e i marciapiedi di Piazza Umberto I.
– Erminio Cioffi –
SALVE SONO UN AMBULANTE DI NAPOLI.LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO E UNA COSA POSITIVA,PECCATO CHE GLI AMBULANTI DI SALA ANNO STUDIATO IN QUESTI ANNI PER FARE UN GRANDE PACCO A GLI AMBULANTI,NAPOLETANI.METTENDOLI IN TRE COSIDDETTE PIAZZOLE,CHE BELLA COSA FUORI MERCATO NON AVENDO CONTINIUITA CON LO STESSO,
Era ora! Le motivazioni alla base di questa richiesta e del consenso credo siano state diverse; sicuramente questa sistemazione del mercato è più vantaggiosa e agevole per moltissime persone (giovani e anziane).