Anche quest’anno Don Luciano La Peruta, giovane parroco delle parrocchie di Sant’Anna e Sant’Antonio di Sala Consilina, ha messo in piedi una iniziativa per contrastare la festa di Halloween e mantenere viva l’identità Cristiana dei bambini. Lo scorso anno aveva organizzato nell’oratorio della parrocchia la “All Hallow Eve Day”, una festa di Halloween al contrario con i bambini vestiti da Santi e non da zombie o roba simile.
Quest’anno invece a tutti i bambini delle due parrocchie sono stati distribuiti dei lumini benedetti sui quali è stato apposto un adesivo con su scritto “Halloween ? No grazie. Usa la testa. Dici no alla festa delle zucche vuote”.
“Mentre in occasione di Halloween si festeggia Samhain, dio della morte e delle tenebre – ha spiegato Don Luciano – noi Cristiani festeggiamo il nostro Dio, il Dio della vita, che ha vinto la morte portando la luce e la vita eterna. Un modo per farlo è anche questo delle candele benedette da lasciare accese per tutta la notte sulle finestre al posto delle zucche”.
– Erminio Cioffi –
- Articolo correlato
Ma vergognatevi!infatti i bambini americani mangiano i ridi in testa ai bambini italiani con il carnevale che è una pessima imitazione di halloween
In quale notte dobbiamo accendere le candele benedette per contrastare halloween ?
Per favore rispondetemi
Qualcuno faccia presente ai sacerdoti in questione, così come a tutti i cattolici devoti… che l’albero di natale, sotto il quale ci si piazza il presepe, non fa parte della tradizione cristiana ma del Nord-Europa.
Anzi, fa parte della loro tradizione PAGANA. Eppure, lo stesso Stato del Vaticano, sede della cristianità, ogni anno piazza un gigantesco albero in mezzo alla piazza… perché non iniziare una battaglia a favore dell’eliminazione dell’albero “di natale” durante le festività natalizie!?
Ignoranza vs Cultura… vince ignoranza.