Un tentativo di furto è stato compiuto questa mattina a Salerno ai danni della Banca Unicredit, in via Wagner, nei pressi del Parco Arbostella.
Il tutto è accaduto alle prime luci del giorno quando una banda è entrata in azione buttando prima dei chiodi triangolari nella rotatoria che conduce all’Istituto di credito e successivamente ha agito sradicando lo sportello bancomat. L’implosione interna ha causato il crollo di tutta la controsoffittatura.
Due degli uomini della banda, vestiti di nero e con i volti coperti, dopo aver agito e alla vista delle Forze dell’Ordine si sono dati alla fuga lasciando lungo il tragitto la borsa contenente il bottino: tutte banconote da 20 euro.
Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Volante della Polizia di Stato per dare il via alle indagini del caso e risalire ai responsabili anche tramite l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza.
Stando a quanto affermato dalla Direttrice della Banca, giunta sul posto, pare che l’altra slot contenente banconote da 50 euro non sia stata toccata.