Ieri mattina la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha arrestato in flagranza un 20enne, residente nel comune di Pontecagnano Faiano, per i reati di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era a bordo di una Citroen DS3 quando, non fermandosi all’alt di una pattuglia della Squadra Mobile, si è dato alla fuga a velocità elevata nel quartiere cittadino Europa, creando anche concreto pericolo per l’incolumità propria, dei poliziotti e degli utenti della strada.
L’inseguimento si è concluso in via Carnelutti, dove, poco prima di arrestare la marcia, il giovane ha tentato di disfarsi di alcuni involucri contenenti droga gettandoli dal finestrino. All’esito dei controlli è stato appurato che il pusher aveva con sé cocaina, crack ed eroina racchiusa in 37 involucri.
Da immediati approfondimenti è emerso tra l’altro che il 20enne era sprovvisto di patente in quanto mai conseguita e, pertanto, è stato sanzionato amministrativamente per violazione delle disposizioni del Codice della strada. Inoltre, il pusher era in possesso di 3 cellulari, due dei quali dedicati alla pubblicizzazione dell’attività illecita ai suoi acquirenti abituali attraverso comuni applicazioni di messaggistica.
L’arrestato, quindi, è stato denunciato anche per il reato di danneggiamento aggravato, perché nel corso della sua fuga spericolata, a causa dei cambi repentini di direzione e di brusche e improvvise frenate, ha tamponato più volte l’auto degli agenti danneggiandola nella parte anteriore.