L’Amministrazione comunale di Battipaglia, su proposta del sindaco Cecilia Francese, ha deliberato di conferire un solenne encomio all’assistente Capo della Polizia di Sato Giovanni Ricca, in servizio presso il Commissariato di Battipaglia.
A luglio, in via Stella di Battipaglia, un bambino di 3 anni stava per precipitare da 8 metri di altezza a causa del cedimento di una ringhiera. Solo grazie all’intervento tempestivo degli agenti della volante della Polizia di Stato, tra cui Ricca, il bambino si è salvato.
Ricca ha fornito un rilevante contributo all’esito di un importante servizio in attività istituzionale, contribuendo a salvare la vita di un bimbo, mettendo a rischio la propria nell’interesse del singolo cittadino.
“Ha dimostrato di possedere spiccate qualità professionali e non comune determinazione operativa, – si legge nella delibera – in piena sintonia con le esigenze di questa amministrazione e con l’auspicio che i successi già conseguiti possano diventare sempre più numerosi e importanti”.
– Ornella Bonomo –
- Articolo correlato:
15/7/2018 – Si arrampica sul balcone e rischia di precipitare. Bambino di 2 anni salvato dalla Polizia a Battipaglia