Come da tradizione, anche per l’Epifania del 2016 la Parrocchia di San Pietro Apostolo a San Pietro al Tanagro, sotto l’attenta guida del parroco don Franco Maltempo, organizza la sedicesima Rassegna dei Cori Polifonici.
La manifestazione è divenuta una tradizione per il piccolo centro del Vallo di Diano. La Chiesa Madre di San Pietro Apostolo si aprirà per ospitare cinque eccellenti cori che offriranno al pubblico uno straordinario momento di musica e riempiranno di dolci suoni e note la serata del 6 gennaio.
Il programma di quest’anno, che chiude le feste natalizie, sarà ricco ed impegnativo e ovviamente non mancheranno i tradizionali brani di ispirazione natalizia. A completare splendidamente la serata, a cura della Pro Loco e dell’assessorato alla Cultura del Comune di San Pietro al Tanagro, si terrà il consueto saluto di inizio d’anno ai genitori e ai bambini residenti nel Comune nati nel 2015.
L’evento, sempre atteso nella piccola realtà valdianese, vuole anche sollecitare la comunità di San Pietro al Tanagro ad un momento di riflessione, in quanto è proprio nella comunità e prima ancora nella famiglia che nascono le basi che regolano i rapporti tra i cittadini che daranno vita e sostegno ai valori dell’intera società e del vivere civile.
Presente all’evento anche il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, S.E Mons. Antonio De Luca, a cui sarà demandato il saluto ai bambini nati nel 2015. L’anno passato per la comunità di San Pietro al Tanagro è stato davvero particolare, infatti si darà il benvenuto a ben 28 nuovi nati (13 femmine e 15 maschi).
– redazione –