Emozioni speciali domenica scorsa per i giovanissimi dello Sporting Academy Sala Consilina che hanno accolto l’invito della Salernitana per assistere alla gara casalinga contro il Frosinone.
All’evento ha partecipato una parte dei tesserati dello Sporting, circa 160, raggiungendo lo Stadio Arechi con tre autobus, accompagnati dai mister Ciuffo, Morea, Gallo, Tonti, Mangieri e Pascuzzo e dai Dirigenti Petrazzuolo, D’Alto, Caruso e Petrarca.
Gli altri tesserati che non hanno potuto presenziare erano nel frattempo impegnati con le rispettive categorie in gare di campionato FIGC accompagnati dai mister Cupersito, Franco, Caruso e Giordano e dai Dirigenti Monaco, Coiro e Picariello.
È stata una domenica che i giovani calciatori gialloverdi difficilmente dimenticheranno, nel corso della quale hanno potuto gustare da vicino le prestazioni sportive della squadra del loro territorio provinciale.
La società Sporting Academy, presieduta da Antonio e Giuseppe Detta, con il Direttore generale Antonio Melillo e il Direttore tecnico Salvatore Camporeale finora ha svolto un lavoro di massima serietà e professionalità, arrivando a registrare 220 iscritti per l’Academy e circa 100 iscritti per il Futsal.
Tra i vari obiettivi raggiunti c’è quello del tesserato Giuseppe Caggiano, classe 2011, che lunedì scorso ha partecipato alla conferenza stampa pre gara Italia U18 – Ungheria U18 a Potenza. Mentre ieri ad assistere alla gara allo Stadio Viviani c’era il mister dello Sporting Academy Maurizio Gallo, responsabile dei portieri del Centro Tecnico Federale.
Lo Sporting Sala Consilina gode di tre strutture per offrire maggiore qualità ai tantissimi tesserati: Stadio “Osvaldo Rossi” di Sala Consilina, Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, Stadio di Montesano Scalo.