Lo Sporting Sala Consilina esce battuto nel secondo derby stagionale e a festeggiare è il Napoli Futsal che esce vittorioso dal Pala San Rufo con il punteggio di 1-2.
Una gara che ha visto i due tecnici, Francesco Cipolla per i draghi salesi e Fulvio Colini per i partenopei, costretti a rinunciare a diverse pedine per infortuni. Un derby giocato sul filo dell’equilibrio con i gialloverdi salesi che nella prima frazione hanno avuto almeno tre limpide occasioni per passare ma hanno trovato sulla strada l’estremo Bellobuono che ha negato la rete.
La svolta a poco più di quattro minuti dall’intervallo quando il Sala Consilina perde una sanguinosa palla regalando una ripartenza che viene finalizzata in modo vincente da Borruto, che piazza un preciso diagonale che batte Fiuza. E sullo 0-1 per il Napoli si va al riposo.
Nella ripresa lo Sporting Sala Consilina appare più deciso e dopo 4 minuti riequilibra il match con una rete di Baroni al termine di una pregevole combinazione. Una rete che scuote i padroni di casa che provano a ribaltare il derby e ci vanno vicino in almeno altre due limpide occasioni, ma prima Fatiguso e poi Vidal si fanno ipnotizzare dal solito Bellobuono che tiene vivo il parziale di parità. Colini a questo punto opta per il portiere di movimento e mette alle corde i salesi che reggono l’urto, ma finiscono per cadere sotto una splendida giocata di Borruto, il quale parte dalla sua difesa e batte Fiuza per la seconda volta regalandosi la doppietta e soprattutto la rete del nuovo vantaggio partenopeo.
Per i ragazzi dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta risultano vani gli assalti finali e neanche il portiere di movimento serve alla squadra di Cipolla per riequilibrare il derby ormai aggiudicato dal Napoli. Per il Sala Consilina è la terza sconfitta in 4 partite e resta a quota 3, mentre il Napoli sale a 9.
Si ritorna in campo martedì 12: lo Sporting Sala Consilina sarà impegnato a Roma contro i giallorossi usciti nettamente sconfitti dall’Ecocity Genzano. La gara è in programma alle ore 19. Venerdì 15 novembre, invece, a San Rufo arrivano i campioni d’Italia della Meta Catania.