Antonio Fortunati, amministratore unico di Tubifor, è l’ospite di questa nuova puntata di “Storie. Imprenditori si raccontano”, la rubrica di Ondanews dedicata a chi guida le aziende del territorio.
Fortunati dà il via alla sua attività imprenditoriale nel 1980 a Padula, in uno spazio di 70 metri quadrati sotto casa dei suoi genitori, che lo hanno sostenuto sin dall’inizio.
Da quel giorno tanto è cambiato, sia il luogo fisico dell’attività, sia lo svolgimento del lavoro che è diventato sempre più automatizzato.
L’idea, così settoriale, di realizzare tubi nasce dagli studi da perito industriale, con specializzazione in elettrotecnica e da un’esperienza lavorativa nel settore della plastica. Da lì la volontà di affermarsi nel settore. Obiettivo largamente raggiunto data la posizione nel mercato italiano ed estero.
Florida è l’esportazione in Svizzera e Francia da parte dell’azienda a conduzione familiare, che rispetta il ricambio generazionale. Nella conduzione e nella gestione dell’impresa molto è nelle mani delle figlie e del nipote, che hanno in carico anche la sede aziendale a Villa d’Agri.
Ai microfoni di Ondanews Antonio Fortunati ha raccontato il suo intenso percorso fatto di insidie e successi.