La Questura di Salerno prosegue con attenti controlli tesi alla prevenzione e repressione dell’immigrazione clandestina. Gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno eseguito diverse espulsioni emesse del Prefetto di Salerno a carico di cittadini stranieri irregolari, a vario titolo, sul territorio nazionale.
In esecuzione di questi provvedimenti il Questore di Salerno ha emanato 6 ordini di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni e 7 provvedimenti di accompagnamento ai C.P.R. (Centri di Permanenza per il Rimpatrio).
I provvedimenti hanno riguardato un cittadino gambiano con precedenti per lesioni, furto con strappo e porto d’armi, un cittadino della Tanzania con precedenti per frode informatica e truffa, due marocchini, mai regolarizzati in Italia, altri 2 cittadini marocchini colpiti da espulsione dell’Autorità Giudiziaria al termine dell’espiazione del periodo di detenzione domiciliare per reati di detenzione a fini di spaccio e un cittadino rumeno.
Per altri 7 stranieri è stato necessario il ricorso al C.P.R. per ultimare le procedure propedeutiche all’identificazione o alle fasi organizzative del rimpatrio. Dopo averli identificati il Questore ha disposto l’accompagnamento immediato alla frontiera con provvedimenti convalidati dall’Autorità Giudiziaria per irregolarità sul territorio nazionale per un cittadino turco, uno bengalese ed un marocchino.
Per i restanti 4 cittadini stranieri si è trattato di espulsioni nate dalla loro pericolosità sociale. In particolare si tratta di un marocchino con precedenti per stupefacenti e furto, un altro marocchino con precedenti per stupefacenti e lesioni personale, un cittadino albanese con precedenti per stupefacenti, porto d’armi, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione e un altro albanese con precedenti per maltrattamenti in famiglia, porto d’armi e resistenza a pubblico ufficiale.